Chi siamo

Selezioniamo e tostiamo le migliori qualità di caffè crudi per darvi tutta l’eccellenza di un vero espresso all’italiana.

La nostra famiglia comincia a tostare caffè nel 1951 con un piccolo forno a legna di fronte alla chiesa di S. Filippo a Pistoia, affiancando questa attività al commercio di spezie. Inizialmente il marchio del nostro caffè era “Moka Spampani&Cavicchi” ed è rimasto tale fino al 1966, quando abbiamo aperto la sede attuale in via Amendola, mantenendo la sola attività di torrefazione e lavorazione del caffè, che da allora porta il nome di “Caffè Etruria”.
Agli inizi la produzione era destinata esclusivamente a rivenditori, bar e ristoranti, finché negli anni ’70 ci siamo allargati con la vendita diretta ai consumatori nel laboratorio di corso Amendola. Negli anni ’80 poi, con l’avvento delle macchine bar utilizzabili comodamente anche a casa, questo tipo di vendita ci ha dato la possibilità di fornire un prodotto fresco e personalizzato direttamente al cliente. Nei primi anni ’90 abbiamo avviato anche la produzione di caffè e orzo in cialde di carta, a cui poi col passare degli anni, specie dal 2000 al 2010, abbiamo affiancato quella in capsule compatibili che ci ha permesso di proporre ai nostri clienti anche caffè monorigini e specialty.
Oggi tostiamo con un forno provvisto di ricette per adeguare la cottura a seconda del tipo di caffè, proprio per esaltarne al meglio le caratteristiche.

Le nostre miscele

Le nostre miscele di caffè nascono da una scrupolosa selezione dei caffè crudi tostati artigianalmente da oltre 50 anni.
Queste miscele sono anche la base della nostra produzione di cialde e capsule compatibili.